Mappa del Sito  |  Ricerca  |  Dimensione testo:  Dimensione testo: Piccolo  Dimensione testo: Medio  Dimensione testo: Grande  |  Login Utenti  
mercoledì 18 ottobre 2017

Lettori on the road  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Alunni - Properzi - Commenti: 0 - mercoledì 18 ottobre 2017 - 11:53:30


Anche quest'annno l'Isc Nardi ha aderito a #ioleggoperché che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche in gemellaggio con le due librerie di Porto San Giorgio: Mondadori Store di Mirella Di Chiara e Don Chisciotte di Fiorenzo Fratini.
E lo fa con diversi eventi che si inseriscono nella settimana di Libriamoci intitolata "Lettor on the road" e che hanno il culmine il 24 e 25 ottobre con il contest "Road reading"- leggendo per le vie di Porto San Giorgio e il 25 con la presentazione del libro "Le Marche con i bambini" alle ore 18:00 presso Auditorium Aylan Kurdi, via Pirandello, con le autrici Silvia Alessandrini, CalistiVissia Lucarelli, Lucia Paciaroni e l'editore Simone Giaconi.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei 3 ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
download_32.png SCARICA LE LOCANDINE DELLE VARIE INIZIATIVE (formato ZIP)
   







Categorie News


   



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia