Mappa del Sito  |  Ricerca  |  Dimensione testo:  Dimensione testo: Piccolo  Dimensione testo: Medio  Dimensione testo: Grande  |  Login Utenti  

Alunni Primaria Borgo Costa



Alunni
 
Attività didattiche della Scuola Primaria Borgo Andrea Costa 


Anno scolastico Anno scolastico 2016 2017

 
 PREMIO "CESARE CANCELLIERI"
Segnalazione dell'Unità di apprendimento

delle classi seconde della Scuola primaria "Borgo Costa"
Le classi 2^ A e 2^ B, della Scuola Primaria “Borgo Costa”, hanno partecipato alla quinta edizione del Premio Nazionale “Cesare Cancellieri”, un concorso sulla didattica della matematica e sulla valenza formativa dell’informatica.
Il lavoro presentato, dal titolo “Every1inc@ding!”, è stato segnalato dalla commissione giuridicatrice con la seguente motivazione: “Gli allievi hanno svolto varie attività motorie, manipolative e grafiche di preparazione al coding. L’obiettivo è stato quello di sviluppare competenze di progettazione di semplici algoritmi, di orientamento nello spazio e di esecuzione e riproduzione di comandi verbali, scritti e grafici. Attività divertente, coinvolgente e molto ben articolata."
Visita il sito: pagina web Premio Nazionale “Cesare Cancellieri”

La relativa unità di apprendimento, il percorso di lavoro svolto e le attività proposte sono state pubblicate sulla rivista on line Euclide. Giornale di matematica per i giovani nel numero 36.
Visita il sito: pagina web Euclide. Giornale di matematica per i giovani
 
Insegnante Simona Polini
 
barra

Anno scolastico Anno scolastico 2015 2016

Il lapbook del latte
Anno scolastico 2015/2016
Classi PRIMA B
Insegnanti Simona Polini e Rosanna Gallucci

La classe 1^ B della Scuola primaria Borgo Costa è risultata essere tra quelle premiate nel Concorso "A scuola di latte" proposto dalla ditta Tre Valli.

 
 
 
 
barra
Anno scolastico
 Anno scolastico 2014 2015

 
Visita al CORRIERE ADRIATICO
Giovedì 26 febbraio - Anno scolastico 2014/2015
Classi quinta A e quinta B



Clicca sulla foto per leggere l'articolo


barra

Anno scolastico Anno scolastico 2013 2014
  
Incontro con l'autore Giuseppe Bordi
Martedì 15 ottobre - Anno scolastico 2013/2014


Incontro con Giuseppe Bordi Incontro con Giuseppe Bordi Incontro con Giuseppe Bordi

Clicca sulle foto per ingrandire 

Oggi abbiamo avuto il privilegio di conoscere un vero scrittore! Chi se lo immaginava serioso e barbuto ha dovuto ricredersi: abbiamo infatti trascorso una parte della mattinata in modo veramente piacevole e divertente con una persona simpatica, giovane e alla mano.
Giuseppe Bordi, autore di numerosi libri per l'infanzia, ma non solo, ci ha raccontato in modo spiritoso e coinvolgente la sua storia, i suoi sogni, le sue prime delusioni e infine i suoi successi; ci ha letto stralci dei suoi libri, ci ha confidato come sono nate le sue storie e quale messaggio vogliono trasmettere. Noi abbiamo letto in classe uno dei suoi libri "Puzzolo e la discarica abusiva", ma sicuramente voi sarete curiosi di sapere come vanno a finire  le altre storie!
Buona lettura a tutti!
Dal blog della maestra Rosanna Gallucci

 
 



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia